venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSanita'CoronavirusPoste Italiane: in consegna 123.400 nuove dosi Moderna in Sicilia

Poste Italiane: in consegna 123.400 nuove dosi Moderna in Sicilia

NEL 2021CONSEGNATE SULL’ISOLA 1.845.000 DOSI ANTICOVID

Nuova fornitura alle farmacie ospedaliere delle 9 province da parte di SDA.

I numeri su consegne, prenotazioni e somministrazioni di quest’anno in Sicilia.

Da oggiSDA recapiterà in Sicilia una nuova fornitura di vaccini anti-Covid. Si tratta di 123.400 dosiModerna, in consegna dal corriere espresso di Poste Italiane presso le farmacie ospedaliere a Palermo (30.500 fiale), Giarre (27.500), Milazzo (15.500), Agrigento (10.700), Erice Casa Santa (10.500), Siracusa (10.000), Ragusa (8.000), Caltanissetta (6.500), Enna (4.000) e Augusta (200).

Dall’inizio dell’anno Poste Italiane ha consegnato sull’Isola 1.845.000 dosi di vaccini anti-COVID19. Per tutto il 2021 l’approvvigionamento non si è mai fermato; grazie ai 38 mezzi speciali di SDA, il corriere espresso del Gruppo, destinati esclusivamente a questo tipo di trasporto e attrezzati per l’occasione con celle frigorifere, sono stati consegnati anche oltre 100 milioni di kit vaccinali per la somministrazione dei vaccini a livello nazionale.

In particolare, in Sicilia nel corso dell’anno sono state prenotate tramite il portale web circa 5 milioni di dosi e ne sono state somministrate oltre 7 milioni 200mila. Tutto questo anche grazie ai 695 ATM Postamat presenti nella provincia e agli oltre 2mila portalettere in grado di effettuare il servizio per i cittadini.

Un sostegno alla campagna vaccinale italiana che ha visto Poste Italiane contribuire anche con la propria infrastruttura tecnologica attraversouna piattaforma informaticain grado di gestire e coordinare le prenotazioni dei vaccini,che è stata messa a disposizione delle regioni.

Nelle 8 regioni – Sicilia inclusa –che hanno scelto la piattaforma web di prenotazione vaccini di Poste, è stata garantita la prenotazione e la somministrazione dei vaccini ad oltre 32 milioni di italiani tramite una continua tracciatura e un aggiornamento in tempo reale. Inoltre, sono stati attivati molteplici canali di prenotazione: oltre al portale web, i cittadini hanno potuto utilizzare il call center, come anche gli ATMPostamat e i portalettere dotati di palmare, in grado di finalizzare l’operazione di prenotazione del vaccino in pochi minuti. Gli stessi canali aziendali restano a disposizione per le prenotazioni delle vaccinazioni di prima e successive dosi da parte dei cittadini aventi diritto e dei target autorizzati dalla Regione Siciliana, compreso la nuova fascia 5-11 anni aperta dalla giornata di lunedì 13 dicembre.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS