Inaugurati nuovi locali Istituto Superiore “Ugo Mursia” di Carini

Ha avuto luogo questa mattina l’inaugurazione dei locali, siti in via Renda a Carini, di proprietà dell’Ente Collegio di Maria Addolorata, che la Città Metropolitana di Palermo ha preso in locazione e ha consegnato il 19 novembre scorso, per la sede distaccata dell’Istituto Superiore “Ugo Mursia” di Carini.

All’inaugurazione erano presenti oltre al Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, il Sindaco di Carini Giovì Monteleone, Marianna Mirto, Capo di Gabinetto, Claudio Delfino, Dirigente Edilizia Scolastica, Giuseppe Giunchiglia e Gaspare Geraci, Direzione Patrimonio, della Città Metropolitana di Palermo, e la reggente Dirigente Scolastico dell’Istituto U.Mursia, Simonetta. 

Dichiarazioni: 

Leoluca Orlando Sindaco della Città Metropolitana di Palermo

E’ un momento importante per la vita dell’intera area metropolitana e un motivo di orgoglio per la comunità di Carini per una delle scuole più belle della provincia di Palermo. Questo si deve all’impegno della Dirigente scolastica per i diritti dei giovani studenti e dei docenti, ma si deve soprattutto all’impegno dell’amministrazione comunale di Carini che ha sollecitato questa soluzione che abbiamo potuto realizzare come Città Metropolitana grazie al lavoro puntuale degli Uffici tecnici competenti, ringraziando le suore dell’Ente Collegio di Maria Addolorata per la loro disponibilità

Giovì Monteleone, Sindaco di Carini 

Questo è il compimento di un lavoro fatto in sinergia con la Città Metropolitana di Palermo che ha avuto la sensibilità di organizzare, subito dopo lo sfratto di due anni fa, un luogo della cultura e di presidio democratico quale è la scuola. Il Liceo di Carini meritava di avere una sede adeguata, idonea per poter sviluppare cultura e dare ai ragazzi la possibilità di formarsi. Abbiamo avuto questo risultato nel centro storico di Carini che verrà valorizzato ulteriormente da questa scuola.”