giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCulturaNotte Bianca a Valverde: Il Natale attorno a un falò

Notte Bianca a Valverde: Il Natale attorno a un falò

Un ritorno alle tradizioni, quelle antiche e più autentiche, per ritrovare la serenità di stare insieme e di incontrarsi. Da questa necessità nasce una manifestazione dedicata al Natale e a tutti i valori ad esso legati. 

A Valverde (Ct), nella centrale piazza del Santuario, nel cuore della cittadina etnea, è in programma la Notte Bianca che si terrà martedì 21 dicembre 2021 dalle ore 21 alle ore 23. 

L’idea è stata elaborata dagli imprenditori Giovanni Samperi e Antonio Rosano che a Valverde operano con le loro attività. Insieme hanno pensato di valorizzare un momento importante come quello del Natale per riassaporare la vicinanza con i propri concittadini. 

“Noi ristoratori siamo stati penalizzati nel corso di questa emergenza sanitaria -spiegano Giovanni Samperi e Antonio Rosano-. Ma soprattutto tutti noi siamo stati costretti a stare lontani per osservare le giuste misure di sicurezza. Negli scorsi anni, il Natale non è stato vissuto probabilmente come da tradizione, siamo stati lontani, in zona rossa senza la possibilità di scambiarci gli auguri o i doni custoditi sotto l’albero. Per questo motivo abbiamo voluto riprendere una tradizione molto antica. Un tempo, infatti, il Natale si attendeva attorno a un falò. Abbiamo, quindi, voluto ricreare quell’atmosfera tipica del periodo più bello dell’anno”. 

Piazza del Santuario sarà addobbata con luci e ambientazioni natalizie. Inoltre, sarà allestito un vero e proprio falò attorno al quale ci saranno momenti di intrattenimento, di degustazione, di animazione per i più piccoli ai quali saranno dedicate tante sorprese.  E, ovviamente, sarà presente anche Babbo Natale che potrà ascoltare i loro desideri e posare con loro per scatti fotografici e video da postare sui social network. Per l’occasione la bottega Bedduviddi resterà aperta e offrirà soluzioni e promozioni natalizie. 

“Per noi questa serata vuole essere un momento di socialità e di convidisione -aggiungono i due imprenditori-. Ci piace l’idea di far vivere a grandi e piccoli, in egual misura, la magia del Natale, portando sorprese, proponendo assaggi e degustazioni a quanti vorranno condividere con noi questa iniziativa. Finalmente potremo godere di momenti di serenità vissuti insieme”.    

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS