venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSanita'CoronavirusCastellammare: contagi nelle scuole

Castellammare: contagi nelle scuole

Invito i genitori a proteggere i bambini con la vaccinazione ed i cittadini a rispettare le misure anticovid. Sono in contatto con i sanitari per monitorare i casi di positività nelle scuole, al momento circoscritti all’unico plesso chiuso in presenza. Valutiamo di chiedere ai dirigenti di prevedere la Dad fino alle vacanze natalizie”.

L’appello del sindaco Nicolò Rizzo dopo più casi di bambini contagiati a scuola. Da domani didattica a distanza nel plesso elementare “Mignosi”.

«Notevole aumento dei casi di contagio da Covid-19 tra i bambini in città. Dal 20 dicembre le attività didattiche proseguiranno a distanza per tutte le classi del plesso Mignosi così come concordato con il dirigente dell’istituto scolastico Salvatore Tinnirello, per alcuni contagi verificatisi nelle classi. Prevista dalla dirigenza la sanificazione straordinaria dei locali e sono in stretto contatto con le autorità sanitarie per monitorare i casi di positività nelle scuole, al momento circoscritti. Stiamo valutando la possibilità di chiedere ai dirigenti di prevedere la Dad fino alle vacanze natalizie».

Lo fa presente il sindaco Nicolò Rizzo dopo più casi di positività tra i bambini frequentanti la scuola primaria di primo grado (elementare) nel plesso Mignosi, chiuso da domani in presenza con le lezioni che proseguiranno a distanza fino alle vacanze natalizie.

Il sindaco invita i genitori a prevedere la vaccinazione per i bambini dai 5 agli 11 anni.

«I contagi si stanno diffondendo soprattutto tra i bambini e per questo invito i genitori a proteggerli prevedendo la vaccinazione dai 5 anni compiuti agli 11 anni -fa appello il sindaco Nicolò Rizzo- così come consigliato dai sanitari. Esorto tutti i cittadini ad assumere comportamenti corretti per evitare il contagio che è in netta crescita».       

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS