venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSocietàPalermo: si celebra la Quinta Giornata dell'Orgoglio dell'Appartenenza all'Avvocatura e dell'Accoglienza dei...

Palermo: si celebra la Quinta Giornata dell’Orgoglio dell’Appartenenza all’Avvocatura e dell’Accoglienza dei Giovani

Sarà celebrata lunedì 20 dicembre, a partire dalle ore 16, al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, la “QUINTA GIORNATA DELL’ORGOGLIO DELL’APPARTENENZA ALL’AVVOCATURA E DELL’ACCOGLIENZA DEI GIOVANI”.

Istituita dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, presieduto dall’Avv. Antonello Armetta, la giornata ha il fine di accogliere i giovani futuri avvocati e trasmettere loro i principi fondamentali della professione forense nonché l’orgoglio di ‘essere’ Avvocati”.

All’evento parteciperanno, oltre alle autorità, i presidenti dell’Ordine degli avvocati di Londra, Parigi e Barcellona e i rappresentanti di vari ordini territoriali e di tutta la Sicilia.

Nel corso della cerimonia, presentata dalla giornalista Elvira Terranova, saranno premiati gli avvocati che hanno maturato cinquant’anni e sessant’anni di carriera.

Ecco l’elenco dei premiati:
Michele Amato, Anna Maria Avallone, Domenico Billa, Giuseppe Bonanno, Elio Caramazza, Isabella Casales Mangano, Giovanni Cola, Giuseppe Cusumano, Beniamino De Luca, Giovanni Di Salvo, Tommaso Farina, Tullio Fortuna, Goffredo
Garraffa, Roberto Genna, Antonino Giunta, Giovanni Liguori, Giuseppe Liotta, Santi Magazzù, Nicola Piazza, Nunzio Pinelli, Riccardo Russo, Antonio Scimone, Angelo Serradifalco, Achille Calogero Todaro, Roberto Fabio Tricoli.

Nell’occasione della Quinta Giornata dell’Orgoglio dell’Avvocatura sarà anche istituito un premio alla memoria dell’Avvocato Donato Messina, venuto a mancare lo scorso agosto.

E sarà, inoltre, consegnato il Premio alla memoria dell’Avvocato Maurizio Bellavista. Si svolgerà anche la premiazione degli avvocati che hanno ottenuto il migliore risultato nelle due ultime sessioni degli esami di abilitazione, con la consegna della “Toga d’Oro”.

Infine, si procederà all’”Impegno Solenne” da parte dei giovani avvocati, recentemente iscritti all’albo degli Avvocati di Palermo.

Nel corso della cerimonia ci sarà un momento teatrale con la Compagnia Raizes Teatro di Alessandro Ienzi, un avvocato diventato attore e regista che sta portando avanti un interessante progetto sulla tutela dei diritti umani. La performance è già andata in scena al Barcelona Contemporary art, al FORUM dei diritti dell’Unione Europea di Vienna e a Parigi per la chiusura di Human Freedom 21.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS