venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportVelaCoppa America: American Magic si iscrive alla 37/a edizione

Coppa America: American Magic si iscrive alla 37/a edizione

American Magic annuncia che è pronta alla sfida per la 37/a America’s Cup di vela, detenuta da Emirates Team Neww Zealand, in rappresentanza del New York Yacht Club.

“Come fiduciario di più lunga data dell’America’s Cup e come nostro prezioso partner durante la 36/a America’s Cup, siamo lieti di rappresentare ancora una volta il NYYC per riportare la coppa alle proprie origini”, ha commentato Doug DeVos, patron di American Magic.

Abbiamo ottenuto un’esperienza di successo durante la 36/a edizione del trofeo e abbiamo riflettuto, valutato le opzioni: alla fine abbiamo deciso che American Magic potesse essere in lizza anche nella successiva edizione”.
    “L’America’s Cup rimane la vetta più alta della vela e una delle sfide più difficili nel mondo dello sport – ha osservato Paul M.Zabetakis, commodoro del New York Yacht Club -. La lezione ricevuta durante la nostra precedente campagna, combinate con le risorse fisiche e intellettuali di American Magic, ci assicurano di affrontare questa sfida con una forte possibilità di vincere”.
    Il team e il sodalizio di appartenenza attendono l’annuncio della sede e del programma delle gare per l’AC37, i dettagli per l’America’s Cup World Series, il piano per gli eventi giovanili e femminili. L’annuncio della sede è previsto per il 31 marzo.
    Gli statunitensi si aggiungono a Ineos Britannia, Challenger of Record, a Luna Rossa e agli svizzeri di Alinghi. E non è finita: Stars+Stripes, sostenuta fino a qualche mese fa dal New York Yacht Club, potrebbe lanciare la sfida se riuscirà a trovare il sostegno di un altro yacht club.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS