martedì, Maggio 17, 2022
HomeEconomiaPNRR – MILLEPERIFERIE. Orlando: “Promuovere partecipazione di cittadini e imprese è scelta...

PNRR – MILLEPERIFERIE. Orlando: “Promuovere partecipazione di cittadini e imprese è scelta strategica”

Ha avuto luogo stamani in modalità online la Conferenza MILLEPERIFERIE. 

Nel corso dell’incontro, promosso dall’Associazione I World che ha ideato e dirige il network MILLEPERIFERIE e che si avvale del patrocinio della Città Metropolitana di Palermo, è stato illustrato l’obiettivo del network: sostenere lo sviluppo di progetti proposti autonomamente da singoli Comuni, con una logica di sistema delle iniziative composte in una visione unitaria di strategia metropolitana. 

È stata inoltre avanzata la proposta di creare un incubatore e network di imprese di comunità afferenti a tutto il territorio metropolitano, attività formative e scambi di esperienze, e la realizzazione di un festival che coinvolga tutti i Comuni della Città Metropolitana, attraverso interventi di arte urbana, per la rigenerazione urbana delle periferie italiane.

Si tratta di un’attività finalizzata al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto

sociale, culturale e ambientale, con particolare riferimento allo sviluppo e potenziamento dei

servizi sociali e culturali, e alla promozione delle attività culturali nelle periferie.

All’incontro oltre al sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, hanno partecipato tra gli altri, la Segretario/Direttore Generale della Città Metropolitana, Antonella Marascia, lo Staff PNRR e il presidente dell’Associazione I WORLD, Lucio Tambuzzo. 

L’utilizzo delle risorse del PNRR sono in consistente quantità dedicate a superare condizioni di vulnerabilità sociale e materiale.

La Città Metropolitana ha organizzato le proprie strutture per potere al meglio ottenere e realizzare le ingenti risorse europee a servizio dei diversi territori per realizzare condizioni di sviluppo culturale e sociale e non soltanto di ristrutturazione di immobili. Promuovere partecipazione di cittadini e imprese è pertanto e si conferma scelta strategica”, lo ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments