venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNewsVela - Filippo Noto, timoniere della Società Canottieri Marsala, vince il Trofeo...

Vela – Filippo Noto, timoniere della Società Canottieri Marsala, vince il Trofeo Campobasso 2022

Dopo un anno di stop a causa dell’emergenza sanitaria, dal 4 al 6 gennaio 2022 si è svolto il 28esimo Trofeo Marcello Campobasso di vela, nelle acque del golfo di Napoli. L’evento, voluto fortemente dalla Federazione Italiana Vela, è stato organizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Si tratta di una regata internazionale, aperta ai giovani timonieri della classe Optimist, che quest’anno ha visto la presenza di ben 250 velisti provenienti da tutto il mondo. Le nazioni rappresentate, oltre all’Italia, sono state Cipro, Croazia, Finlandia, Israele, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svezia, Tailandia e Turchia.

Al Trofeo Campobasso, si affianca da sempre il Trofeo Unicef, destinato al vincitore della Divisione B, ovvero i timonieri più giovani (9-10 anni), che quest’anno è stato vinto da Filippo Noto, atleta di punta della Società Canottieri Marsala. Un grande risultato che arriva al termine di una stagione agonistica ricca di emozioni, soddisfazioni e vittorie, che di fatto hanno permesso al giovanissimo Filippo di essere annoverato tra i migliori Cadetti italiani. Ad accompagnarlo in questo esperienza suo padre, Mario Noto, nonché direttore sportivo della Società Canottieri e allenatore della squadra Optimist insieme al tecnico Giuliana Liuzza, un team solido che lavora bene da anni e che permette alla città di Marsala di essere fiera dei meriti sportivi di tutti gli atleti della Canottieri.

Putroppo,  a seguito dell’improvvisa scomparsa di Claudio Brighenti, allenatore della squadra del Circolo Vela Toscolano Maderno, avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì 5 gennaio, il Trofeo si è concluso con un giorno di anticipo, pertanto non si sono svolte le prove previste per giovedì 6 gennaio e la successiva premiazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS