martedì, Aprile 23, 2024
HomeEconomiaLavoroCensimento lavoratori disabili: l'Anmic chiede proroga

Censimento lavoratori disabili: l’Anmic chiede proroga

Con una nota del 16/12/2021,l’A.N.M.I.C. (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili) di Trapani ha chiesto all’Assessorato Regionale al lavoro una proroga al termine,fissato in data 10/01/2022, per la presentazione della domanda utile per il mantenimento di iscrizione nelle liste speciali per il collocamento mirato (articolo 8 legge n. 68/99).

La Regione ha inteso attuare un censimento dei soggetti disabili in cerca di lavoro aggiornando gli elenchi provinciali sulla base di autocertificazione prodotta degli interessati.

Scaduto il termine, tuttavia, sono moltii disabili – non solo a Trapani,ma anche in altre province – che non hanno provveduto. Ciò a causa, principalmente, dell’unica modalità concessa per adempiere, cioè on-linemediante SPID (Sistema Pubblico Identità digitale) sul Portale dei servizi per il lavoro in Sicilia (https://silavora.it).

Lo SPID, sebbene di grandissima utilità, non risulta infatti ancora molto diffuso  ela procedura necessaria per dotarsene richiede un pò di giorni.

L’ANMIC ricorda che il mancato adempimento comporta la automatica cancellazione dalle liste e la conseguente perdita di diritto alle assunzioni numeriche da parte della Pubblica Amministrazione e delle aziende private soggette ad obbligo.

Per informazioni, gli interessati possono rivolgersi all’ANMIC ai seguenti recapiti telefonici:

0923/24997 –  3667169990.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS