giovedì, Maggio 19, 2022
HomeCulturaAlcamo: ha preso il via il corso di lingua,cultura e civiltà romena

Alcamo: ha preso il via il corso di lingua,cultura e civiltà romena

IL SINDACO DOMENICO SURDI “UN’IMPORTANTE INIZIATIVA INTERCULTURALE PER GLI ALUNNI”   

Oggi pomeriggio presso la sede centrale dell’istituto Comprensivo Montessori, guidato dal dirigente scolastico Salvatore Sibilla, ha preso il via il corso di lingua e cultura romena curato dalla Prof.ssa Elena Vlăsceanu, docente madrelingua. Questo primo incontro di avvio del corso è stato organizzato in collaborazione con i Docenti del Dipartimento di Lingue Straniere della Scuola Secondaria di I grado “Mirabella”.

L’iniziativa parte da una collaborazione tra il Governo Romeno e il Ministero dell’Istruzione italiano e vede coinvolti gli alunni che hanno aderito, appartenenti ai tre ordini di scuola dell’istituto Comprensivo Montessori (Infanzia, primaria e medie).

Dichiara il sindaco Domenico Surdi “si tratta di un’importante opportunità, concessa dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia all’IC Montessori di Alcamo, ma che potrà essere rivolta anche ad alunni frequentanti altre scuole di base dei comuni vicini. Un’iniziativa di inclusione interculturale molto apprezzata anche dalle famiglie dei giovani studenti, l’integrazione è un valore imprescindibile non solo per i nostri ragazzi ma per la nostra comunità che accoglie tante famiglie romene”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments