giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAmbienteRaccolta differenziata Aci Bonaccorsi: DUSTY avvia distribuzione sacchi per l'organico

Raccolta differenziata Aci Bonaccorsi: DUSTY avvia distribuzione sacchi per l’organico

 Il rispetto per l’ambiente passa anche dalla cura e dal tempo che si dedica nel fare la raccolta differenziata, un’azione sempre più importante per una società moderna e civile.

Adottare uno stile di vita riducendo gli sprechi può risultare difficile, ma non impossibile.

Un primo passo può essere la corretta suddivisione dei rifiuti, partendo da quelli che si producono quotidianamente in casa, come nel caso degli scarti alimentari.

Per favorire lo smaltimento dei rifiuti organici domestici, ed eliminare le buste di plastica bandite che non posso essere utilizzate per l’umido, Dusty (su autorizzazione dell’Amministrazione comunale di Aci Bonaccorsi) procederà a distribuire la fornitura trimestrale dei sacchetti compostabili biodegradabili da utilizzarsi solo ed esclusivamente per l’umido.

Da giovedì 20 gennaio, i volontari e gli operatori Dusty avvieranno la consegna dei sacchetti. Gli utenti che risultassero assenti al momento della consegna potranno ritirare la fornitura direttamente nei locali del CCR (Via Giorgio Esquerra de Roxas), dalle ore 10:00 alle ore 12:00, solo nelle giornate di martedì e sabato.

Per ogni eventuale chiarimento sulla fornitura e sul corretto utilizzo, gli utenti potranno contattare il numero telefonico Dusty 347-2866432.

La fornitura coprirà i mesi di febbraio, marzo e aprile 2022.

COSA PUÃ’ ESSER BUTTATO NELL’UMIDO (privando l’involucro):

*       scarti di preparazione del cibo, di origine vegetale e/o animale (bucce, gusci);
*       alimenti scaduti;
*       scarti e residui degli alimenti (provenienti da frutta e verdura);
*       sacchetti del tè, fondi del caffè;
*       tovaglioli di carta usati;

LE 2 REGOLE PER IL CORRETTO SMALTIMENTO:

Sono 2 le semplici regole per smaltire correttamente i rifiuti organici: l’utilizzo del sacchetto compostabile biodegradabile e l’uso del contenitore corretto, ossia il mastello areato che permetta l’evaporazione della condensa e, conseguentemente, favorisce la riduzione del volume del rifiuto umido così da non aver cattivi odori, evitando pure la formazione di spiacevoli liquidi sul fondo del secchiello contenitore.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS