sabato, Aprile 27, 2024
HomeScuola & FormazioneRientro a scuola all’istituto di istruzione superiore “Fermi”di Catania

Rientro a scuola all’istituto di istruzione superiore “Fermi”di Catania

A pochi giorni dal rientro in aula in questo 2022 il bilancio dell’istituto di istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia” di Catania, nonostante l’attuale situazione di emergenza per la maggior parte delle scuole in Italia, può considerarsi estremamente positivo. Alcuni alunni dei due plessi di via Passo Gravina e di via Del Bosco, risultati positivi al Covid durante le vacanza natalizie in famiglia, e assolutamente non in aula, dopo il periodo di quarantena in casa, si sono negativizzati.

“Grazie ai giorni di proroga siamo riusciti ad avere un quadro più netto della situazione – dichiara la dirigente prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco– la nostra priorità è quella di garantire la sicurezza di tutti e per questo abbiamo adottato tutti i protocolli previsti dall’attuale normativa. Nulla è stato lasciato al caso visto che siamo convinti che la scuola debba riportare i ragazzi in presenza per assicurare loro la socializzazione tra studenti e professori”.

Il tutto sempre nel rispetto del protocollo anti Covid che prevede l’uso delle mascherine, l’areazione delle aule, l’igienizzazione dei locali e il divieto di assembramento.

“Da parte nostra c’è assoluta tranquillità visto che ci siamo preparati ad affrontare questo momento anche grazie allo spirito di servizio e al senso del dovere dei nostri docenti, del personale scolastico e del personale amministrativo – prosegue la Dirigente Lo Bianco- la Didattica Digitale Integrata (DDI) è già predisposta e continueremo  comunque a garantire lo svolgimento della didattica in presenza”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS