Scade il 31 gennaio il termine per l’iscrizione/rinnovo alla Consulta delle Associazioni del Comune di Trapani. La Consulta, espressione del Terzo Settore, è un organismo di democrazia partecipata con funzioni propositive e consultive. Possono aderirvi:- le associazioni iscritte all’Albo Comunale ;- le Associazioni senza scopo di lucro, costituite con scrittura privata registrata, che esercitino prevalentemente la loro attività in favore della popolazione del Comune di Trapani nelle seguenti aree tematiche:
1) Politiche Sociali
2) Pari Opportunità
3) Diritti Umani e Cooperazione Internazionale
4) Prevenzione e Salute 5) Istruzione e formazione
6) Arte e Cultura
7) Ecologia, Tutela e Salvaguardia dell’ Ambiente
8) Promozione del territorio e sviluppo economico
9) Sport e Tempo Libero
10) Protezione Civile
11) Politiche giovanili.
E’ possibile presentare domanda tramite apposito modulo brevi manu o mediante servizio postale all’Ufficio protocollo del IV settore, sito in via Libica n. 12 – 91100 Trapani o a mezzo pec all’indirizzo: quarto.settore@comune.trapani.it.
Di seguito si invia il link per consultare il regolamento e acquisire il fac simile di domanda: https://www.comune.trapani.it/informazioni/aggiornamento-dellalbo-comunale-e-consulta-delle-associazioni-annualita-2022/