venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaAnche l'Istituto Superiore 'Florio' di Erice coinvolto nell'iniziativa “Campus Autogrill”

Anche l’Istituto Superiore ‘Florio’ di Erice coinvolto nell’iniziativa “Campus Autogrill”

C’è anche l’Istituto Superiore ‘I. e V. Florio’ di Erice tra le scuole coinvolte nell’iniziativa “Campus Autogrill”, promossa da Autogrill, il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia, la cui presentazione si è svolta questa mattina a Palermo per proporre un’opportunità di formazione e inserimento lavorativo in ambito food ai giovani under 30 della regione Sicilia dove l’azienda è presente con 11 punti vendita. 

L’iniziativa prevede, per 40 giovani selezionati, un corso di formazione gratuito, composto sia da lezioni teoriche sia da laboratori pratici nelle città di Catania e Palermo, che porterà, quanti supereranno l’esame finale, ad accedere al mondo Autogrill, prima attraverso un contratto a tempo determinato di sei mesi in uno dei punti vendita sul territorio nazionale, con alloggio a cura di Autogrill, e poi con un percorso di apprendistato professionalizzante da Responsabile del Servizio, della durata di due anni per un numero selezionato di giovani promesse.  

Dopo l’evento di presentazione di oggi prende il via il tour sul territorio del Camper Autogrill, che toccherà fino al 20 gennaio tre diverse piazze siciliane (Palermo, Castelbuono e Modica). E proprio giovedì 20 gennaio alle 11 si terrà il videocollegamento con la scuola diretta dalla preside Pina Mandina. 

Il tour ha l’obiettivo di entrare in contatto con le aziende locali che rappresentano le eccellenze del territorio e di portare il mondo Autogrill all’attenzione degli studenti delle scuole professionali, per fornire loro uno strumento di orientamento utile per il loro percorso formativo e per far conoscere le modalità di inserimento nel mondo del lavoro offerte dal Campus. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS