giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaTrapani protagonista di un documentario per la televisione giapponese

Trapani protagonista di un documentario per la televisione giapponese

Trapani ha fatto breccia nel cuore di un regista giapponese e della sua troupe, recentemente presente in città per realizzare un documentario sulle bellezze locali.

Dall’enogastronomia alle tradizioni popolari, senza dimenticare arte, storia, natura e panorami mozzafiato: sono davvero molteplici gli aspetti che Taro Arai ha voluto valorizzare, affinché all’estero possa essere il più possibile completa la visione della città falcata. Affascinato e positivamente colpito da quanto vissuto lungo le strade cittadine, il regista giapponese è stato ricevuto a Palazzo d’Alì dal Sindaco Tranchida e dall’Assessore d’Alì insieme al prof. Torre. 
“Grati e felici che il regista di una delle più importanti televisioni giapponesi abbia scelto di dedicare a Trapani uno splendido documentario – dichiarano il Sindaco e l’Assessore d’Alì – poiché valorizzare all’estero la nostra città e con esse l’intera destinazione West Sicily è sempre motivo d’orgoglio. Inoltre, siamo particolarmente lieti che nel prolungato soggiorno trapanese, Taro Arai ed il suo staff abbiano avuto modo di incontrare tanti artigiani trapanesi, riprendendo direttamente e con non poco stupore la maestria con la quale secolari tradizioni vengono ancora oggi svolte e tramandate ai più giovani”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS