martedì, Marzo 19, 2024
HomeEconomiaLavoroLaureati con 24 cfu sono abilitati all’insegnamento: vittoria MSA presso il Tribunale...

Laureati con 24 cfu sono abilitati all’insegnamento: vittoria MSA presso il Tribunale di Enna!!

Chi è in possesso di laurea e 24 cfu è abilitato all’insegnamento. A sancire il diritto di accedere a pieno titolo nella prima fascia GPS questa volta è il Tribunale di Enna.

Arriva una nuova pronuncia favorevole, questa volta da parte del Tribunale di Enna, a seguito di un ricorso promosso da MSA e patrocinato dallo studio legale B&Z (Bongarzone, Zinzi), che permette a un ricorrente in possesso di laurea magistrale e 24 cfu di entrare nella prima fascia delle graduatorie GPS.

Nella sentenza si legge che il Tribunale “accerta e dichiara che il ricorrente è in possesso di un titolo abilitante all’insegnamento, costituito dal diploma di laurea e dai 24 cfu”. Così il Giudice condanna l’Amministrazione che aveva valutato negativamente la domanda di inserimento a pieno titolo nella prima fascia della graduatoria per le supplenze ritenendo non sufficienti i titoli dichiarati (Laurea Magistrale e 24 crediti formativi in ambito antropo-psico-pedagogico). E sancisce altresì il diritto per il ricorrenteall’inserimento nella fascia GPS destinata agli abilitati,in quanto in possesso di abilitazione su ciascuna delle classi di concorso a cui il suo titolo dà accesso.

“Questa è l’ultima di numerose sentenze favorevoli nel contenzioso e conferma ancora una volta la piena valenza di Laurea e 24 cfu come titolo abilitante all’insegnamento. Di conseguenza, proprio in virtù di questa nuova sentenza favorevole, abbiamo riaperto i termini per l’adesione al ricorso al Giudice del Lavoro al fine di consentire a tutti coloro che possiedono 24 cfu di entrare in prima fascia GPS”commenta il Prof. Luciano Scandura, responsabile dell’Associazione MSA(comparto scuola), e aggiunge “in particolare, per tutti coloro che hanno un reddito basso, il ricorso viene attivato gratuitamente”.

MSA ricorda che è ancora possibile aderire al ricorso individuale al giudice del lavoro “Laurea/Diploma + 24 cfu”.Questo ricorso viene attivato gratuitamente per tutti coloro che ne hanno diritto. Per saperne di più, è possibile inviare un messaggio Whatsapp al numero 392-6225285.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS