venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaMarsala, i progetti annunciati da Musumeci durante la visita sono sempre quelli...

Marsala, i progetti annunciati da Musumeci durante la visita sono sempre quelli avviati da tempo dagli assessori Falcone e Scilla

La visita di Nello Musumeci a Marsala, continua a destare perplessità sia negli ambienti della politica, sia tra i cittadini. In tanti si chiedono cosa sia venuto a comunicare di nuovo.

Nel corso della visita del presidente della regione, tra le varie tematiche, se ne sono discusse alcune di particolare interesse per la comunità marsalese, ovvero, Porto e Ferrovie. Ma anche riguardo alla SP21 che collega la città all’aeroporto di Birgi e il “costruendo” padiglione malattie infettive all’ospedale Paolo Borsellino di Marsala.

Partendo da quest’ultimo, il presidente Musumeci si augura che possa essere completato prima della fine del suo mandato. Beh, ce lo auguriamo anche noi!

Riguardo al Porto, alle Ferrovie e all’Sp21, vorremmo capire cosa c’è di nuovo, visto che, tali argomenti sono stati ampiamente trattati dai suoi Assessori Falcone e Scilla. Se andiamo indietro nel tempo, esattamente il 28 dicembre 2019, l’Assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana, Marco Falcone, nel corso di una visita a Marsala, accompagnato dall’on. Toni Scilla, durante un sopralluogo al Porto di Marsala annunciava l’imminente avvio dei lavori di messa in sicurezza della banchina curvilinea, poi ultimata nel 2021 e la disponibilità a finanziare un progetto per la riqualificazione del porto.

Nel corso dello stesso incontro, venne fatto un sopralluogo alla Stazione di Marsala, dove l’Assessore Marco Falcone, illustrava gli interventi, sia per la Stazione che per l’ammodernamenti della linea ferrata.

Argomenti trattati anche il 27 gennaio 2021 quando, l’Assessore Falcone accompagnato dall’Assessore Scilla, al termine di un sopralluogo alla Sp21, tenne un incontro operativo al Complesso Monumentale San Pietro, nel quale venne stilato insieme anche ai vertici del Libero Consorzio Provinciale le linee guida, per proseguire con gli interventi.

A questo punto ci chiediamo, su questi tre importanti argomenti quali sono le novità?

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS