mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeEconomiaRizzo (M5S): “In arrivo ai comuni del Calatino quasi 800 mila euro...

Rizzo (M5S): “In arrivo ai comuni del Calatino quasi 800 mila euro per rifacimento di strade e marciapiedi”

Il presidente della commissione Difesa della Camera: “I lavori vanno iniziati per tempo per non  perdere i finanziamenti. Occasione da non perdere per migliorare il decoro urbano” 

“I comuni del Calatino potranno rifarsi il look nei prossimi due anni”. Ne dà notizia il presidente della commissione Difesa della Camera, il 5 stelle Gianluca Rizzo.

“Sono in arrivo – dice Rizzo – le somme previste dalla legge di Bilancio per il triennio 2022-2024 ed assegnate con decreto ministeriale in questi giorni. Permetteranno di migliorare la vivibilità dei nostri Comuni  grazie ad opere di rifacimento di strade e marciapiedi e ad interventi mirati al miglioramento  del decoro urbano”.

I finanziamenti assegnati sono di 510 mila euro per il 2022 e di 255 mila euro per il 2023. Queste nello specifico le somme destinate complessivamente ad ogni Comune per il 2022 e il 2023: Caltagirone  187 mila euro,  Grammichele, Palagonia, Ramacca e Scordia 90 mila euro ciascuno, Militello, Vizzini e Mineo 37mila e 500 euro, Mirabella Imbaccari,  San Michele di Ganzaria, San Cono, Raddusa,  Licodia, Mazzarrone e  Castel di Iudica 15 mila euro.  

”Per ottenere il contributo – spiega Rizzo – i Comuni dovranno iniziare i lavori entro il 30 luglio 2022 per i contributi  relativi all’anno 2022 ed entro il 30 luglio 2023 per quelli relativi all’anno successivo,  pena la revoca del contributo, in tutto o in parte. Per questo è importante che non si perda tempo prezioso. Si tratta di un’occasione che non va assolutamente sprecata”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments