venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSocialeCastellammare,Case popolari: pubblicata la graduatoria per l'assegnazione degli alloggi

Castellammare,Case popolari: pubblicata la graduatoria per l’assegnazione degli alloggi

Il sindaco Nicolò Rizzo: “Una risposta concreta per i cittadini in attesa da anni

Approvata e pubblicata la graduatoria per l’assegnazione delle case popolari. Lo scorso anno l’amministrazione comunale ha pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. La graduatoria, pubblicata anche all’albo pretorio online, è ancora provvisoria poiché entro 30 giorni è possibile presentare eventuali ricorsi.

Per formare la graduatoria ed assegnare le cosiddette case popolari, nel periodo di apertura del bando -cioè da giugno ad ottobre scorsi- sono 17 le domande pervenute al corpo di polizia municipale e trasmesse all’istituto autonomo case popolari di Trapani per l’istruttoria.

Le domande ammesse sono 6, con altrettante famiglie che potranno risiedere negli alloggi popolari, 9 sono state escluse perché mancanti di documentazione reddituale e 2 non pervenute in maniera corretta, come si legge nella determina a firma del comandante della Polizia municipale Osvaldo Busi.

«La pubblicazione della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica è la possibilità concreta di un tetto sicuro per i cittadini che ne hanno necessità. Dall’insediamento abbiamo avviato il monitoraggio degli alloggi afferma il sindaco Nicolò Rizzo- così da censire le case non occupate o quelle occupate non regolarmente in modo da poter assegnare in locazione le case disponibili. Abbiamo lavorato per sbloccare l’iter ed avviare il bando che è stato quindi espletato e pubblicato.  Gli interessati adesso possono prendere visione della graduatoria per gli alloggi assegnati pubblicata all’albo pretorio online ed eventualmente presentare rilievi. Trascorsi 30 giorni potrà essere predisposta la graduatoria definitiva e dare una risposta concreta ai cittadini in attesa da anni».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS