venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCiclismoCiclismo, parte domenica la stagione agonistica su strada. La Marsala Team alla...

Ciclismo, parte domenica la stagione agonistica su strada. La Marsala Team alla prova palermitana

Sarà inaugurata domenica prossima, a Palermo, la stagione agonistica 2022 del ciclismo su strada per la Sicilia Occidentale. Si tratta della prima di un programma di gare a circuito che vedrà impegnati atleti provenienti da tutta l’isola in una competizione che solitamente riserva medie molto alte e belle prestazioni.

Marsala sarà rappresentata dalla squadra della Marsala Team 2012 di cui fanno parte, tra gli altri, ciclisti come Michela Alagna, Francesco Catalano, Daniele Parrinello, Gabriele Russo, Giuseppe Maggio.

Due le batterie previste: under 45 e over 45.

Fortemente legata alla città d’origine, di cui porta il nome, la Marsala Team 2012 ha festeggiato lo scorso novembre i 10 anni di attività. Un lungo periodo durante il quale ha preso parte a varie competizioni a carattere regionale e non solo, sia su strada che in mountain bike, portando alla ribalta ciclisti che hanno saputo farsi notare.

La squadra della Marsala Team 2012 ha anche vinto più volte la Coppa Sicilia.

Presieduta dall’architetto Francesco Catalano, la società si fa annualmente promotrice di diversi eventi sportivi in città, sia su strada che fuoristrada. Sua l’organizzazione del Circuito del Boeo e di manifestazioni dislocate nelle varie contrade – da Strasatti a Ciancio, a Paolini, a  Pastorella – che permettono di far conoscere il territorio a chi arriva da altre parti della Sicilia.

Lo scorso anno Marsala Team 2012 ha organizzato anche il Campionato regionale Cronometro a squadre. In quell’occasione, la squadra composta da Michele Alagna, Domenico Ottoveggio, Alberto Urso e Roberto Prinzivalli vinse il titolo, che tuttora detiene, di Campione Regionale Cronometro Squadre- Categoria C.

“Per il 2022 ci auguriamo di ben ben figurare nei circuiti della Sicilia Occidentale a cui prenderemo parte” – racconta Michele Alagna, ex Presidente ed attuale dirigente ma soprattutto grande appassionato e trascinatore del gruppo – Per noi è un grande onore poter portare il nome della nostra città in giro per la Sicilia ed anche oltre. E’ un aspetto a cui teniamo particolarmente,”

Nel prossimo futuro del Marsala Team 2012 c’è anche la partecipazione al Campionato GranFondo –  Coppia Sicilia che si svolgerà su circa otto prove durante la stagione agonistica.

“Per il 2022 – rivela ancora Alagna – stiamo lavorando all’organizzazione di due appuntamenti in città: il tradizionale Circuito del Boeo a fine marzo e una competizione da svolgere tra maggio e giugno in una delle tante contrade marsalesi, il cui territorio si presta bene a questo tipo di competizioni.

Campioni ìSiciliani cat. C ACSI : Alagna Michele, Domenico Ottoveggio, Alberto Urso, Roberto Prinzivalli insieme al Presidente della Marsala Team 2012 Francesco Catalano
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS