sabato, Aprile 20, 2024
HomeAmbienteVoragine in via Pescatori a Mazara: avviati interventi d'urgenza

Voragine in via Pescatori a Mazara: avviati interventi d’urgenza

Voragine in via dei Pescatori originata dal cedimento della vecchia fognatura. Interventi in urgenza per sostituire la vecchia fognatura e ripristinare il manto stradale 
 

Sopralluogo congiunto questa mattina dell’assessore ai Lavori Pubblici Michele Reina, del dirigente del settore tecnico arch. Maurizio Falzone e dei tecnici comunali nella via dei Pescatori, a seguito dell’improvviso cedimento di un tratto di strada che nel pomeriggio di ieri ha causato l’apertura di una voragine nella quale è rimasta incagliata una ruota posteriore di un’autobotte poi disincagliata. Già ieri i tecnici e la Polizia municipale sono intervenuti ed il tratto stradale è stato interdetto al traffico. Solo questa mattina è stato possibile comprendere meglio le origini del problema e dai rilievi sembrerebbe che abbia ceduto la vecchia fognatura a barbacane (con rinforzo in muratura) risalente alla prima metà del secolo scorso, posta sotto il manto stradale con conseguenti perdite che hanno eroso la strada provocando la voragine.

“Per precauzione – ha detto l’assessore Reina – abbiamo chiesto anche all’Italgas di effettuare un controllo anche se non si avvertono fuoriuscite. Abbiamo già dato direttive per rifare con carattere d’urgenza tutto il tratto fognario di circa 80 metri che dalla via Abate Calia attraversa via dei Pescatori verso via molo Caito. Oltre al rifacimento della fognatura ripristineremo il manto stradale in maniera completa. Il dirigente si è già attivato per programmare gli interventi in tempi rapidi e con carattere d’urgenza incaricando il geometra Alberto Gancitano di seguire la procedura. Con la collaborazione della Polizia Municipale la strada è interdetta al traffico veicolare mentre il punto nel quale si è aperta la voragine è già transennato ed in sicurezza”.  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS