giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSocietàCastellammare. Nonna Rosa compie 100 anni

Castellammare. Nonna Rosa compie 100 anni

E’ la terza nonnina secolare festeggiata nel 2022.

Ha compiuto 100 anni e spento le candeline con i figli e nipoti: Rosa Ligotti è nata il 16 febbraio 1922 ed è la terza cittadina castellammarese che nel secondo mese dell’anno festeggia il secolo di vita.

Rosa Ligotti è vedova di Salvatore Cacioppo, che aveva sposato ad ottobre del 1948, ed ha avuto 4 figli, Enza, Maria, Castrenza e Piero, 8 nipoti e 8 pronipoti.       

La nonnina castellammarese, in perfetta forma e con il green pass alla mano, ha festeggiato in un locale attorniata dall’affetto di figli e nipoti.

 Il sindaco Nicolò Rizzo ha omaggiato Rosa Ligotti con una targa ricordo porgendo gli auguri dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Castellammare del Golfo.

«A Rosa Ligotti ed ai suoi familiari porgo i più sinceri ed affettuosi auguri di buona salute e tranquillità da trascorrere con i suoi cari ancora per tanti anni -auspica il sindaco Nicolò Rizzo-. pandemia ancora in corso, Rosa Ligotti è la terza centenaria in questo 2022 e rappresenta la nostra storia e memoria, un esempio di forza e volontà ad andare sempre avanti, come ho già sottolineato alle ultracentenarie Caterina Navarra, che ha compiuto ben 108 anni e Maria Barone, che ne ha compiuti 104Ad Enza Ligotti ed ai suoi familiari l’abbraccio a distanza e gli auguri di tutta la città».

I figli e nipoti sottolineano che la nonnina Rosa Ligotti è sempre stata “una donna forte e coraggiosa, disponibile, dolce e sorridente nonostante le avversità della vita. Orgogliosa dei figli e nipoti. Ha sempre mangiato cibo genuino, ama lo stufato e la cioccolata. Ricorda la guerra e racconta ancora con buona memoria la sua vita dedicata ad accudire la famiglia”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS