lunedì, Aprile 21, 2025
HomeSalute & BenessereAlla scoperta del benessere delle arti orientali. Al via la Settimana Olistica,...

Alla scoperta del benessere delle arti orientali. Al via la Settimana Olistica, lezioni gratuite dal 14 al 19 marzo a Xinergie

Una nuova settimana open per il Centro coreografico L’espace: sarà possibile sperimentare in prima persona i benefici di Qigong e Taijiquan

Dopo il successo della Settimana della Danza, il Centro coreografico L’espace apre a tutti un’altra settimana di lezioni gratuite, che si terranno anche questa volta a Xinergie (piazza Sant’Anna, 3, Palermo).
Protagoniste indiscusse della Settimana Olistica, dal 14 al 19 marzo, saranno le antiche discipline orientali di Qigong e Taijiquan, con lezioni tenute da Giovanni Zappulla e da Annachiara Trigili, entrambi, oltre che danzatori, operatori di Qigong e istruttori di Taijiquan stile Chen di 2° livello.

“Lo studio e la pratica attiva di queste antiche discipline sono da sempre fondamentali per il nostro modo di concepire la danza – affermano Annachiara Trigili e Giovanni Zappulla – ma, in generale, i benefici su psiche e corpo nella vita quotidiana di chi pratica queste arti costantemente sono sorprendenti. Provare per credere”.

Non è un caso, ma il frutto di studi ventennali tra Francia e Italia, che il metodo
Danza Movimento Naturale (https://www.lespacedancecompany.com/danza-movimento-naturale) messo a punto da Giovanni Zappulla e sempre più adottato in tutto il mondo, prenda le mosse dall’approfondimento delle tecniche di Isadora Duncan (1877-1827) la prima a parlare di movimento interno. Un concetto ripreso anche dalle discipline orientali Taijiquan Chen e Qigong.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

- Advertisment -

ULTIME NEWS