lunedì, Agosto 15, 2022
HomeCronacaTeatro sociale. Oggi ultima replica Antigone, Le Voci

Teatro sociale. Oggi ultima replica Antigone, Le Voci

Torna in scena , dopo il ‘sold out’ dello scorso dicembre. Sul palco 25 attori e le “voci” degli abitanti del rione Danisinni

Oggi domenica 20 marzo allo ore 20:30 ultima replica di “Antigone. Le Voci“, allo Spazio Tre Navate, Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Dopo il sold out registrato al debutto lo scorso dicembre, e le liste di attesa, abbiamo accolto la richiesta di altre due nuove date. Riscrittura originale e provocatoria di un mito antico specchio per la società moderna, a firma di Gigi Borruso che oltre alla drammaturgia ne cura la regia.

Le “voci” delle persone di Danisinni sono uno degli elementi dello spettacolo, portati in scena insieme a 25 attori e attrici. Registrazioni di interviste fatte nel corso dello scorso anno, in cui si esplora la dimensione umana e sociale di una comunità con un vissuto difficile fatto di deprivazione sociale ed economica da cui si cerca ed edifica riscatto anche attraverso l’arte. Testimoni, come Antigone, che un altro mondo è possibile.

Una produzione DanisinniLab (laboratorio teatrale del Museo Sociale Danisinni diretto da Gigi Borruso) e Accademia di Belle Arti di Palermo, con il patrocinio dell’ERSU Palermo e del Comune di Palermo – Assessorato alle Culture, e il supporto del Teatro Biondo.

Ingresso libero sino a esaurimenti posti, con prenotazione sulla piattaforma Eventibrite: https://bit.ly/3CRXhRe

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments