giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaCuffaro a Capo d'Orlando: "Difendendo la storia riusciremo a costruire il nostro...

Cuffaro a Capo d’Orlando: “Difendendo la storia riusciremo a costruire il nostro futuro. Tanti giovani tra i nostri iscritti”

“L’eutanasia della democrazia” è il titolo del libro di Giuseppe Benedetto, presentato oggi a Capo d’Orlando. All’evento ha partecipato il commissario regionale della DC Nuova, Totò Cuffaro.

“Se difenderemo la nostra storia e la democrazia, senza lasciarci intimidire, riusciremo a costruire il nostro futuro”, ha detto Cuffaro.
“La gente ha voglia di fare politica, di partecipazione, di far parte di un partito che si fondi su idee e valori e non che sia un contenitore vuoto nato per ribellione o mal di pancia. Ho creato una scuola di formazione politica con lezioni svolte da importanti docenti e da pochi iscritti siamo arrivati ad oltre 350 ragazzi: questa è la testimonianza che c’è una gran voglia di formazione politica, di democrazia. Va soltanto stimolata la voglia di partecipazione e sono davvero tanti i ragazzi che hanno il desiderio di avvicinarsi alla politica”.

“Il 60% dei nostri iscritti, ad esempio, è rappresentato da giovani nati dopo che è finita la DC. Quindi- continua Cuffaro -, non si tratta di nostalgici, ma di ragazzi che hanno capito che il nostro partito si fonda su idee e valori. Occorre però aiutare questi ragazzi, farli esprimere, sostenerli e insegnare loro che la politica va difesa e vanno difese le proprie idee. Non abbiamo più il coraggio di difendere le nostre idee, i nostri valori, la nostra storia perché abbiamo timore, perché ci hanno intimidito. Fino a quando ci faremo intimidire non basteranno libri come quello di Giuseppe Benedetto. Se invece difenderemo la nostra storia riusciremo a costruire il nostro futuro”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS