domenica, Luglio 14, 2024
HomeSocialeDisabilità, due giorni della Lega con l’ex ministro Locatelli

Disabilità, due giorni della Lega con l’ex ministro Locatelli

Lega – Prima l’Italia mette al centro della sua agenda politica la disabilità in Sicilia Con due giornate di incontri e confronti per promuovere, proteggere e garantire le libertà fondamentali da parte delle persone con disabilità. “Nuovi orizzonti per la disabilità in Sicilia è il titolo della prima convention regionale sulla disabilità in Sicilia che si svolgerà a Palermo l’8 e il 9 aprile su input dell’avvocato Laura Marsala, responsabile regionale del dipartimento disabilità Lega Salvini Premier, e che vedrà ospite l’onorevole Alessandra Locatelli, ex ministro per la famiglia e la disabilità ed attuale assessore alla famiglia e disabilità della Regione Lombardia.

Fitta l’agenda degli appuntamenti: la mattina di Venerdì 8 aprile l’ex ministro Locatelli visiterà alcuni centri e strutture di Palermo e incontrerà rappresentanti regionali del mondo della disabilità. Nel pomeriggio, nei locali della segreteria regionale della Lega a Palermo, Alessandra Locatelli aprirà i lavori dell’assemblea del dipartimento nazionale disabilità della Lega per un confronto su proposte innovative e best practice da condividere. L’assemblea vedrà anche l’intervento del ministro Erika Stefani.

La giornata di sabato 9 aprile sarà invece dedicato all’approfondimento con il convegno regionale sulla disabilità che si aprirà alle 9,30 nella Sala Mattarella del Palazzo Reale di Palermo.

I lavori saranno moderati dal giornalista Nino Sunseri e vedranno gli interventi di Toti Amato, Presidente Ordine dei Medici di Palermo, di Enrico Caruso, architetto già direttore di musei e parchi archeologici regionali, dell’ingegnere Arnaldo Merante, general Manager di Partitalia, di Antonio Scuderi, amministratore unico, Capitale Cultura Group e infine di Nunzio Reina, Vice Presidente Confesercenti Palermo.

L’evento si concluderà con la presentazione della carta etica sulla disabilità stilata dal dipartimento disabilità della Lega in Sicilia e dall’intervento dell’onorevole Locatelli.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS