lunedì, Luglio 15, 2024
HomeAmbiente“Giornata europea del mare”, i Fratelli della Costa ripropongono PlasticOnde al Parco...

“Giornata europea del mare”, i Fratelli della Costa ripropongono PlasticOnde al Parco Salinella di Marsala

Nell’ottica del rispetto per il mare, considerate le disperate condizioni dei nostri litorali e per celebrare la “Giornata europea del mare”, la Tavola di Mozia dei Fratelli della Costa, in collaborazione con gli enti
locali e le più importanti associazioni ambientaliste, visto il grande successo mediatico e di presenze nelle scorse edizioni, ripropongono per domenica 10 aprile PlasticOnde, una giornata volta alla sensibilizzazione sull’inquinamento del mare e dei nostri litorali, riunendosi al Parco Salinella di Marsala per poi dirigersi verso Punta d’Alga, da ripulire da tutto ciò che dal mare proviene ma che al mare non appartiene: l’appuntamento è per tutti coloro che credono in una Marsala pulita alle ore 10,00. Il ritrovarsi sarà vissuto nel pieno rispetto delle normative di legge per le misure anti Covid.

“Lo spirito che anima il nostro sentire il mare e il viverlo nel pieno della sua essenza, al pari della sua più pura esistenza, ci spinge a salvaguardarlo dal tentativo di distruzione che l’uomo sta attuando: noi ci saremo, ancora, insieme agli amici che ci hanno supportato negli anni – ribadiscono i Fratelli della Costa Tavola di Mozia -. Non è la prima edizione e non sarà l’ultima: ogni anno siamo sempre di più e questo ci regala speranza e voglia di continuare a batterci”.

Quest’anno la ciurma sarà ancora più nutrita: sarà presente anche una delegazione dei Fratelli della Costa dal Cile: fu lì che sessantuno anni fa nacque la fratellanza, oggi presente in tutto il mondo. Una dozzina di cileni vivranno il nostro territorio, con un ritorno di immagine oltre Oceano che fa della nostra Marsala uno dei posti più affascinanti, sia dal punto di vista culturale e storico, oltre che culinario e accogliente.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS