giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEccellenze SicilianeVinitalyLa Pro Loco Isole Egadi torna al Vinitaly: "Puntiamo all'estate grazie alla...

La Pro Loco Isole Egadi torna al Vinitaly: “Puntiamo all’estate grazie alla sinergia tra pubblico e privato”

Tante le aziende e le realtà siciliane volate al Vinitaly 2022 di Verona. Tra queste anche la Pro Loco Isole Egadi che grazie alla sinergia con le Cantine Intorcia , è ritornata ad essere presente in  questa grande  manifestazione che ha dei numeri interessanti infatti la 54^ edizione del salone internazionale dei vini e dei distillati si presenta con un quartiere espositivo sold out con 4.400 aziende provenienti da 19 nazioni, oltre 30 convegni e 76 super-degustazioni in programma.
Presenti allo stand delle Cantine Intorcia di Marsala, rappresentate dal patron Francesco Intorcia, il Presidente della Pro Loco Isole Egadi Massimiliano Saladino e il vice presidente Gianluca Di Vita. Una presenza significativa nelle fitte giornate al Vinitaly in cui la Pro Loco ha voluto salutare il ritorno a Verona con un importante promozione del territorio, obiettivo raggiunto con tutta la soddisfazione del Presidente e del Consiglio direttivo che hanno messo in programma diverse attività ed iniziative per il 2022, principalmente con i soli sforzi dei soci. La logica della Pro Loco Isole Egadi è quella di promuovere il territorio delle tre isole – Favignana, Marettimo e Levanzo – da un punto di vista storico-culturale, ambientale e turistico, al fine di far crescere l’economia egadina.
Far conoscere le nostre isole in Italia e all’estero, per la Pro Loco Egadi, è l’obiettivo per l’imminente futuro fatto di iniziative in vista della stagione estiva, per cui si stanno già preparando servizi di accoglienza ed intrattenimento a turisti e visitatori, confidando, come ha affermato il Presidente Massimiliano Saladino, “… nella sinergia tra pubblico e privato per poter dare il massimo alla collettività. Siamo aperti a collaborare con la Pubblica Amministrazione”. Un punto molto importante, perchè oggi più che mai le diverse realtà – aziende, associazioni ed istituzioni – devono presentarsi unite al fine di creare economia, lavoro e per garantire un futuro ai giovani nella propria terra. E la Pro Loco Isole Egadi ha tutti gli strumenti per farlo essendo un’associazione di promozione turistica riconosciuta dall’Assessorato regionale al Turismo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS