martedì, Aprile 30, 2024
HomePoliticaElezioni Comunali: "facciamo comunità", Luca Tumminia si candida al Consiglio Comunale con...

Elezioni Comunali: “facciamo comunità”, Luca Tumminia si candida al Consiglio Comunale con il Sindaco Miceli”

Dopo il pubblico comizio di domenica pomeriggio a Villa Filippina durante il quale si è presentato a un numeroso pubblico il candidato sindaco Franco Miceli, si iniziano a presentare ufficialmente anche i candidati per il prossimo consiglio comunale: giovedì 14 aprile, alle 18.30, presso il Teatro Jolly di via Domenico Costantino 54, a Palermo (Ingresso gratuito), Luca Tumminia, già conosciuto per essere il Presidente di Artigianando, associazione che da anni si occupa di organizzare mostre di artigianato sul territorio palermitano e non solo, presenterà ufficialmente la sua candidatura.

Uno degli obiettivi principali di Tumminia, oltre a quello del continuare a dare visibilità a realtà importantissime come l’artigianato, l’associazionismo e il volontariato, da anni attività centrali dei suoi eventi, mira il settore delle “Attività produttive” che cercherà di rendere più accessibile, ma soprattutto semplice, a tutti coloro che intendono aumentare l’offerta culturale e sociale di questa città. Riportare l’interesse per il bene pubblico e intraprendere un lavoro di interazione territoriale e di rilancio di tutti i quartieri della città, dai più periferici  a quelli più centrali, proponendo anche il commercio di prossimità, sono altri punti importanti che intende realizzare.

‹‹La mia è una storia che parte da lontano: con la mia associazione in questi anni abbiamo realizzato centinaia di eventi gratuiti per la cittadinanza legati principalmente all’artigianato e a diverse altre realtà dando così la possibilità a migliaia di persone di esporre le proprie abilità e riuscire a crearsi un’alternativa lavorativa in contrapposizione alla crisi dilagante. Da persona attiva in questo campo, dunque, so benissimo le difficoltà e i problemi che spesso, chi come me intende proporre eventi culturali, incontra. La città è piena di talenti e di menti eccelse, è ora che vengano fuori. Mi candido da uomo libero e indipendente nelle file del PD e sostengo il candidato sindaco Franco Miceli, anche lui presente giovedì al Jolly. Il mio slogan è “FacciAMO comunità” perché il mio è un progetto comunitario ed inclusivo, fatto di persone, di tante storie e di tante passioni e che vuole fortemente continuare ad esserlo, condividendo idee e progetti all’ interno delle istituzioni cittadine, portando soprattutto la bellezza che la nostra meravigliosa città possiede e che spesso molti disconoscono. Anni fa – continua Tumminia –  ho lasciato il cosiddetto “posto fisso” per realizzare questo mio obiettivo, per lasciare una forte impronta sociale alla mia bellissima Palermo e dare un impulso positivo che nel tempo possa lasciare qualcosa di veramente importante per lo sviluppo cittadino. Concludo con una citazione che mi appartiene molto: “Si vota per il futuro, non per il passato. Si vota per una persona, non per un partito. Si vota per un’ idea, non per un’ ideologia “ Jacques Seguela “››.

Tumminia ha deciso di condividere questo percorso insieme ad Aurora Ferreri, una donna impegnata e coraggiosa che pur avendo una carriera avviata all’ estero è tornata in città per contribuire al miglioramento del nostro territorio. La loro è una storia fatta di bellezza e di voglia di rilanciare un tessuto sociale che al suo interno ha tantissime realtà sane che hanno voglia di contribuire al rilancio della città.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS