domenica, Luglio 14, 2024
HomeAmbientePartanna: nuovo riconoscimento per la raccolta differenziata

Partanna: nuovo riconoscimento per la raccolta differenziata

La Città di Partanna è risultata fra i 167 Comuni siciliani virtuosi che nel 2020 hanno superato il 65 per cento di raccolta differenziata dei rifiuti. Il sindaco, Nicolò Catania, ha ritirato nei giorni scorsi alle Ciminiere di Catania, l’attestato di merito dedicato alla propria città e ai propri cittadini. Il presidente della Regione Nello Musumeci e l’assessore all’Energia e ai servizi di pubblica utilità Daniela Baglieri, hanno conferito ai Comuni “ricicloni” questo premio. Un riconoscimento relativo alle attività mirate alla riduzione dei rifiuti e all’incentivazione alla raccolta differenziata portate avanti dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con tutti i cittadini che hanno fatto di Partanna una città virtuosa.
“Desidero ringraziare per la collaborazione quotidiana che ci consente di raggiungere questo traguardo – ha detto il sindaco Catania – tutti i cittadini di Partanna, gli operator ecologici, la ditta appaltatrice, gli uffici comunali che con abnegazione collaborano con l’Amministrazione per l’ottenimento dell’importante risultato. Rivolgo al contempo un appello a quanti, pochi ma ancora purtroppo presenti, non accolgono la svolta green fondamentale per l’ambiente e il nostro territorio, perseverando in pratiche incivili che non consentono alla raccolta differenziata di raggiungere percentuali ancora maggiori. Chiedo la collaborazione di tutti, nell’interesse collettivo”.
La manifestazione promossa dal Dipartimento Energia della Regione Siciliana, si è svolta al centro Le Ciminiere di Catania all’interno della Green Expo del Mediterraneo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS