sabato, Aprile 27, 2024
HomePoliticaRita Barbera: “Dipendenti comunali: basta promesse e logiche clientelari”

Rita Barbera: “Dipendenti comunali: basta promesse e logiche clientelari”

Promesse di stabilizzazione e di aumento d’orario sembrano gli unici elementi concreti cui mira il candidato Miceli. Dimentica che lo “strappo” tra i dipendenti comunali e l’amministrazione è dovuto a logiche di prevaricazione istituzionale, mancanza di fiducia e sottovalutazione delle capacità professionali dei dipendenti comunali a tutti i livelli. D’altro canto il centrodestra, tra fumate nere e dissensi interni, continua la campagna elettorale basata su chiacchiere cui non seguono fatti, continuando a ignorare i problemi della città e, soprattutto, la loro soluzione.

“Vorrei – dichiara Rita Barbera – che i dipendenti del Comune diventassero «il fiore all’occhiello» della pubblica amministrazione in Sicilia”.

L’analisi delle necessità della pianta organica del Comune di Palermo devono essere prioritarie e basate sulle necessità reali della macchina comunale e non sulla base di numeri dettati dalla statistica o, peggio ancora, da esigenze clientelari. È altresì necessario ridare fiducia ai tanti bravi dirigenti e funzionari che conosco bene il loro lavoro e che, se motivati, possono essere artefici non solo di un lavoro esecutivo ma, e soprattutto, propositivo per la soluzione dei problemi della città. Le palermitane e i palermitani che oggi sono alle dipendenze dell’amministrazione comunale soffrono gli stessi disagi degli altri cittadini e, anche grazie a loro, può finalmente terminare la scellerata «emergenza continua» che avvolge Palermo da oltre quarant’anni.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS