venerdì, Luglio 19, 2024
HomePoliticaMessina: De Domenico al mercato Vascone e tra i negozi di Provinciale

Messina: De Domenico al mercato Vascone e tra i negozi di Provinciale

Il candidato sindaco del centrosinistra ha fatto un giro questa mattina nella struttura e tra le attività commerciali della zona. Tra i box c’è preoccupazione in vista dei lavori di ristrutturazione, “Garantire il lavoro e le condizioni migliori all’interno”.

“Questa mattina insieme ai rappresentanti delle circoscrizioni di Pd e M5S mi sono recato al mercato Vascone e poi ho incontrato i negozianti di Provinciale.  Sono realtà storiche e punti di riferimento fondamentali per il commercio della zona Sud della città”.  Lo afferma Franco De Domenico, candidato sindaco a Messina per la coalizione di centrosinistra.

“Sul fronte mercato, il tema centrale è uno e cruciale, spiega De Domenico, garantire un’area idonea, pulita, moderna e sicura in cui poter svolgere il proprio lavoro e accogliere al meglio noi cittadini che lì desideriamo comprare. Il mercato sarà interessato da un necessario progetto di ristrutturazione; tuttavia, i commercianti sono molto preoccupati per quelle che saranno le modalità di svolgimento dei lavori e le proposte messe in campo per la temporanea dislocazione degli esercizi. Tutti hanno mostrato grandi perplessità – osserva il candidato sindaco – e timore per delle soluzioni improvvisate o su cui manca chiarezza e soprattutto sulle quali mostrano un grande desiderio di essere ascoltati e coinvolti”.

Secondo Franco De Domenico: “Solo chi vive ogni giorno queste realtà può indirizzarci verso proposte concrete, realizzabili, funzionali e che, prima di tutto, tutelino le attività commerciali, senza trascurare temi fondamentali come la sicurezza del e sul posto di lavoro; una viabilità – con il parcheggio Villa Dante a pochi metri – che sia al servizio dei cittadini e di tutto il quartiere e dei negozianti. Ciò che serve è sostanzialmente garantire, sia per venditori che per i consumatori una migliore qualità della vita in una zona della città che merita più rispetto e attenzione”, conclude il candidato alla carica di primo cittadino nella città dello Stretto.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS