venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaMarsala, non c'è pace per l'Istituto Abele Damiani: proclamato lo stato di...

Marsala, non c’è pace per l’Istituto Abele Damiani: proclamato lo stato di agitazione dei 250 lavoratori

Non c’è pace per gli studenti e i lavoratori dell’Istituto Agrario e Alberghiero Abele Damiani di Marsala. Da oltre dieci anni infatti, la Dirigenza dell’Istituto a chiesto la possibilità di utilizzare i locali della Facoltà di Enologia, annessi all’Istituto, per permettere agli alunni di svolgere in maniera regolare e in spazi idonei le normali attività didattiche. A maggior ragione, data la situazione venutasi a creare lo scorso mese di maggio, quando il Libero Consorzio Comunale di Trapani ha deciso di interdire 16 aule, compresa la storica aula Magna. Ricevendo il diniego dal Libero Consorzio.

Adesso, dopo una nota stampa, diffusa ieri dal Comune di Marsala, si viene a conoscenza che, il Libero Consorzio intende trasferire l’Istituto Tecnico Commerciale presso i locali della Facoltà di Enologia di Marsala, di fatto sfrattando la Facoltà dai “Locali Convitto” dell’Istituto Abele Damiani.

Tutto ciò, ha scatenato l’ira dei Rappresentanti Sindacali dell’Istituto Abele Damiani, i quali, giudicando tale decisione irrazionale, inaccettabile ed improponibile, proclamano lo stato di agitazione dei circa 250 lavoratori dell’Istituto.

Pertanto, gli stessi (RSU) chiedono al Libero Consorzio e al sindaco di Marsala Massimo Grillo di avere attribuiti i locali della facoltà di Vitivinicoltura ed Enologia, precisando che in caso di mancata assegnazione, metteranno in atto eclatanti azioni di protesta.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS