giovedì, Maggio 2, 2024
HomeAmbienteSanta Flavia, l'educazione ambientale si impara sui banchi di scuola

Santa Flavia, l’educazione ambientale si impara sui banchi di scuola

Arriva anche a Santa Flavia “Dusty Educational” la campagna etica di sensibilizzazione pensata da Dusty – società che gestisce il servizio di igiene ambientale nel territorio cittadino – per le nuove generazioni.

L’educazione ambientale come motore di ricerca per imparare a fare correttamente la raccolta differenziata anche a scuola, attraverso la fondamentale regola delle “4 R” – Ridurre, Riutilizzare, Riciclare e Recuperare – per rispettare e tutelare l’ambiente.

Il tema centrale del percorso didattico sarà la raccolta differenziata e i suoi benefici, affinché gli alunni imparino a riconoscere i rifiuti come risorse e non più come scarti. Separare correttamente le frazioni è il gesto quotidiano più efficace per prendersi cura dell’ambiente, per salvaguardare la natura del pianeta in cui viviamo, e per donare alle nuove generazioni un futuro sostenibile.

Avere cura del proprio territorio significa non solo rispettare le modalità di conferimento dei rifiuti, ma anche mantenere il decoro urbano e seguire stili di vita sostenibili: sono le “buone azioni” quotidiane che s’imparano a scuola e che si trasferiscono in famiglia.

Così facendo si porranno anche le basi concrete per una raccolta differenziata di qualità anche negli istituti scolastici.

GLI INCONTRI PROGRAMMATI AL “KAROL WOJTYLA – PONTEFICE”

Programmati i primi sei incontri nei diversi plessi dell’Istituto Comprensivo “Karol Wojtyla – Pontefice”: si comincerà domani, venerdì 29 aprile, e a seguire nelle date 3, 10, 13, 17 e 20 maggio.

Il programma degli incontri si arricchisce giorno dopo giorno, man mano che le scuole aderiscono alla proposta educativa mettendo a punto il calendario formativo insieme allo staff di Dusty.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS