venerdì, Maggio 17, 2024
HomeAmbienteMarsala: nuova rete fognante e ripristino asfalto vie De Gasperi e del...

Marsala: nuova rete fognante e ripristino asfalto vie De Gasperi e del Fante

DOPO L’ULTERIORE SOLLECITO DELL’AMMINISTRAZIONE GRILLO INIZIANO I LAVORI

Il sindaco Grillo e l’assessore Galfano: “Sbloccata una situazione che risaliva al 2018 e che era divenuta intollerabile”

A giorni riprenderanno i lavori di posa della nuova rete fognante nelle vie Alcide De Gasperi e Del Fante e verrà quindi ripristinato il manto stradale “Dopo tanti solleciti e l’avviso di un imminente apertura di un contenzioso del Comune contro l’impresa esecutrice dei lavori, siamo finalmente riusciti a sbloccare una situazione che si protraeva dal 2018” dicono il sindaco Massimo Grillo e l’assessore Arturo Galfano.

La gara risale al 2018, con lavori appaltati nel giugno del 2020. I solleciti dell’Amministrazione Grillo, in questi anni, sono stati molteplici. Diverse le riunioni infruttuose, nonché le note indirizzate al direttore dei lavori incaricato, al responsabile del procedimento di Palermo e al commissario coordinatore di Roma.

Un ritardo ingiustificabile e irrispettoso dei cittadini. Se escludiamo quei mesi in cui sono stati trovati reperti archeologici, con lavori fermi per i necessari rilevamenti della Soprintendenza – continua Galfano – da almeno un anno a questa parte la non esecuzione degli interventi è da addebitarsi esclusivamente all’Impresa”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS