lunedì, Luglio 15, 2024
HomePoliticaMarsala. Monumento ai Mille sede del progetto Innovittica, si rivoltano i consiglieri...

Marsala. Monumento ai Mille sede del progetto Innovittica, si rivoltano i consiglieri comunali

ll Monumento ai Mille rappresenta per Marsala il simbolo dello sbarco di Garibaldi, che riveste una grande importanza per la nostra città, anche in termini di attrazione turistica.

Utilizzare il monumento quale sede del progetto di Innovittica è una scelta inopportuna. Il progetto di Innovittica è infatti un’interessante iniziativa che va senz’altro sostenuta da parte del Comune, ma l’Amministrazione deve adoperarsi per trovare un’alternativa al Monumento ai Mille, individuando uno degli altri diversi edifici a disposizione dell’Ente.

Il Monumento ai Mille, invece, dovrebbe al più presto tornare a svolgere la sua funzione originale, venendo adibito quale sede di eventi a carattere storico e culturale ossia Punto Informazioni per i turisti, salvo che invece il Sindaco non reputi superfluo aprire nuovamente un punto di Informazione e accoglienza turistica, considerato che tutti i siti storici e culturali della città sono da tempo chiusi e in stato di totale abbandono. I consiglieri Flavio Coppola, Fici Nicola, Rino Passalacqua, Leo Orlando, Gabriele Di Pietra, Mario Rodriguez, Walter Alagna

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS