sabato, Luglio 13, 2024
HomeInfrastrutturePasso avanti per la realizzazione dell'asse ferroviario Palermo-Catania-Messina

Passo avanti per la realizzazione dell’asse ferroviario Palermo-Catania-Messina

“Oggi facciamo un altro importante passo avanti per lo sviluppo infrastrutturale ferroviario della Sicilia. Oggi, infatti, è stata pubblicata la gara per la realizzazione di un altro tratto del progetto ferroviario PA-CT-ME, si tratta del collegamento ferroviario Dittaino – Catenanuova, del valore di 535 milioni di euro” dichiara il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili On. Giancarlo Cancelleri.

“Il piano per le “Infrastrutture per una Mobilità Sostenibile” incorniciato nel più ampio Piano di Ripresa e Resilienza, prevede un importante investimento nelle infrastrutture ferroviarie in Sicilia. Inoltre voglio ricordare che la Realizzazione dell’asse ferroviario Palermo-Catania-Messina è un’opera finanziata anche con i fondi del PNRR e inserita tra le opere strategiche nazionali determinati con decreti di questi ultimi Governi” precisa.

“Sono contento di vedere che stiamo procedendo nei tempi per i vari step di tutti i lavori infrastrutturali programmati per la Sicilia. Ciò vuol dire riuscire a consegnare il prima possibile queste opere ai siciliani Raggiungere questi risultati ha richiesto tanto impegno e lavoro, ed io non ho e non smetterò mai di credere che la Sicilia merita e può ritornare al passo con i tempi rispetto al resto dei Paesi Europei”, conclude Cancelleri.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS