giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaViolazione divieto avvicinamento: due arresti a Petrosino

Violazione divieto avvicinamento: due arresti a Petrosino

I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato due persone, di 42 e 31 anni, in ottemperanza di altrettanti ordini di aggravamento di misura cautelare emessi dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari e dalla Sezione Penale del Tribunale di Marsala.

I due arrestati, entrambi già gravati da precedenti, erano stati sottoposti al divieto di avvicinamento alla persona offesa a conclusione delle indagini dei Carabinieri della Stazione che avevano rilevato nei loro confronti la presenza di gravi indizi di colpevolezza per l’ipotesi di reato di atti persecutori. 

In particolare, i due uomini erano stati denunciati dalle rispettive ex compagne a seguito di presunti comportamenti di tipo persecutori tra cui svariati appostamenti sotto casa, messaggi e telefonate -anche di tipo minaccioso- a qualsiasi ora del giorno e della notte che avevano causato nelle vittime uno stato di perdurante ansia e paura per la propria incolumità.

Le ripetute violazioni a tale misura messe in atto dai due uomini e dettagliatamente documentate dai militari dell’Arma, hanno determinato l’emissione della più afflittiva misura degli arresti domiciliari. 

Al termine delle formalità di rito, i Carabinieri hanno tradotto i due arrestati presso le rispettive abitazione così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS