venerdì, Maggio 27, 2022
HomePoliticaErice: inaugurato il comitato elettorale di Spina

Erice: inaugurato il comitato elettorale di Spina

È stato inaugurato ieri, domenica 8 maggio, in Via Cosenza 147, a Erice Casa Santa, il comitato elettorale di Piero Spina, candidato a sindaco di Erice per le amministrative 2022.
Piero Spina sarà alla guida di una coalizione composta da cinque liste: Piero Spina Sindaco, Movimento Cives, Movimento Via, Movimento Nuova Autonomia e Generazione Futura, Ericina.
Le parole del candidato sindaco Piero Spina: “Questo comitato elettorale deve diventare un “luogo d’ascolto, di incontro e di confronto”. Dobbiamo ascoltare tutti, dobbiamo ascoltare le esigenze dei cittadini. Molte persone vivono la politica in maniera distante, ma noi abbiamo il dovere di avvicinarci alla gente, alle associazioni di categoria, per capire quali sono i problemi del territorio.
Sono convinto che la politica debba servire a fare rete, se non si fa rete non si creano le condizioni per capire come poter risolvere i problemi e il problema rimarrà, anno dopo anno, irrisolto. Erice, in questo momento, ha una politica territoriale che non riesce a comunicare con quella regionale, e benché meno con quella nazionale.
In questi mesi abbiamo dato vita a tavoli di confronto sui temi del lavoro, del welfare, della cultura, dell’ambiente, del turismo perché crediamo che sia proprio a partire dall’esperienza di chi lavora ogni giorno, dovendosi confrontare anche con la pubblica amministrazione, che possono arrivare le indicazioni giuste per chi deve governare. Sono convinto che il nostro compito, nella nostra città come nel nostro Paese, sia portare una socialità nuova dove gli uomini sono protagonisti e lavorano insieme alla costruzione del bene comune. Le parole chiave di questa campagna elettorale sono le persone e le loro idee, su cui costruire qualcosa di concreto e realizzabile.
Il nostro è un progetto ambizioso, ma noi siamo persone determinate e responsabili, che mettono al centro l’interesse collettivo. Aiutare le nostre imprese a crescere e creare benessere, dare ai nostri giovani una formazione e un lavoro, ai nostri anziani l’assistenza di cui hanno bisogno e alle famiglie il sostegno che serve loro.” 
Sono intervenuti: Simona Mannina, Federico Oddo e Giovanna Di Gaetano per il Movimento Via, Angelo Rocca, coordinatore provinciale Movimento Via, Vincenzo Scontrino per la lista Ericina, Alessandro Parrinello e Bruna Arceri per il Movimento Cives, Bartolo Ricevuto per la lista Piero Spina Sindaco, Nicola Milana e Vita Palumbo per il Movimento MNA.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments