venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaVela, Manfredi Maggio (Circolo Velico Marsala) 3° Under 16 nella 4^ tappa...

Vela, Manfredi Maggio (Circolo Velico Marsala) 3° Under 16 nella 4^ tappa regionale a Messina

Conclusa in bellezza la 4^ tappa del campionato siciliano per le classi ILCA 4 – 6 – 7 organizzata dal Circolo del Tennis e della Vela di Messina – Lega Navale Italiana sez. Messina e disputata nelle giornate di sabato e domenica.

Una bella gara che ha visto Manfredi Maggio, del Circolo Velico Marsala, posizionarsi al 3° posto tra gli under 16 e al 7° posto nella classifica generale.

In gara, oltre a lui, in rappresentanza del Circolo Velico Marsala anche Angelo Ciaramidaro, classificatosi al 18° posto.

Per i due velisti sono state giornate intense. Tre le prove disputate nella prima giornata di gara con vento sostenuto tra i 16 e i 18 nodi. Una soltanto invece la prova di ieri con un vento oscillante fra i 7 e gli 8 nodi.

“I nostri giovani velisti si sono comportati bene in mare – commenta il tecnico Claudio Spanò – Hanno dimostrato entrambi competenza e prontezza d’animo confermando che il loro percorso di crescita procede nella giusta direzione. Il risultato ottenuto da Maggio, in modo particolare, è frutto di un grande impegno e di un lavoro costante che gli rende onore”.

Archiviata la regata di Messina, i due velisti, accompagnati dall’instancabile tecnico Claudio Spanò, sono ora in partenza per Torbole (Trento) dove parteciperanno alla prestigiosa Europa Cup, regata internazionale che attrae ogni anno un elevato numero di partecipanti.

I marsalesi si confronteranno così con coetanei provenienti da tutta l’Europa e dall’elevate competenze tecniche. Tra i regatanti, nella flotta femminile, saranno presenti anche atlete candidate alle prossime Olimpiadi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS