giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSociale“Forza Mamme”: un ponte di solidarietà da Torino a Palermo

“Forza Mamme”: un ponte di solidarietà da Torino a Palermo

Ancora una volta a fianco di chi ne ha più bisogno, l’Organizzazione Umanitaria Internazionale “LIFE and LIFE Onlus ETS” è stata scelta per iniziare un progetto che vedrà coinvolte 10 mamme della città di Palermo.

Il progetto “Forza Mamme” finanziato dalla Fondazione Specchio d’Italia, prevede di aiutare le mamme, sole e in difficoltà.

Il sostegno avverrà attraverso l’aiuto alimentare, il supporto alla genitorialità, attività di formazione nell’ambito della gestione dell’economia familiare nonché analisi delle competenze personali al fine di un inserimento lavorativo.

La Fondazione Specchio d’Italia, già da un anno ha scelto LIFE and LIFE per creare un ponte solidale fra Torino e Palermo, provando a replicare nella nostra città i progetti che da diversi anni realizza a Torino ed in altre città.

Il vicepresidente della LIFE and LIFE Valentina Cicirello: “sono entusiasta di questa partnership che si è creata con la Fondazione Specchio d’Italia, questo progetto, in linea con la nostra mission, porterà le nostre mamme a raggiungere la propria indipendenza e autodeterminazione. Aiuteremo le mamme a camminare da sole e lo faremo assieme all’associazione locale delle donne islamiche ” Fatima”, perchè le nostre mamme sono 5 italiane e 5 straniere”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS