giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRiceviamo e pubblichiamoMarsala, l'avvocato Linares replica alle affermazioni dell'ex sindaco Di Girolamo

Marsala, l’avvocato Linares replica alle affermazioni dell’ex sindaco Di Girolamo

Con una lettera inviata alla nostra redazione, l’ex sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, ha manifestato le proprie perplessità sulla gestione amministrativa del sindaco Grillo, puntando in particolar modo, ad un presunto incarico affidato all’avvocato Marcello Linares (leggi qui). Il quale, venuto a conoscenza di tali affermazioni , tiene a replicare ma soprattutto a precisare quanto affermato da Di Girolamo:

Al solo fine di tutelare la propria dignità personale e professionale lo scrivente, avv. Marcello Linares, in relazione alle dichiarazioni pubblicate in data odierna a firma del dott. Alberto Di Girolamo, si trova obbligato, suo malgrado, a dover precisare quanto segue a totale confutazione delle stesse. 

Diversamente da quanto prospettato dal dr. Di Girolamo, il sottoscritto non ricopre attualmente incarichi fiduciari presso il Comune di Marsala. All’esito di una procedura concorsuale, indetta con bando pubblico,  è, invece, risultato regolarmente vincitore e, per l’effetto, riveste l’incarico  di Avvocato dello Sportello di supporto per cittadini di Paesi Terzi del Progetto Fami – Busy Building Capacities for Sicily, istituito presso i servizi sociali del Comune di Marsala. Progetto, per altro, remunerato con i fondi europei 2014-2020. (Se ne parla qui:  “https://www.siciliaogginotizie.it/2021/11/12/marsala-progetto-fami-avviso-pubblico-per-corsi-sperimentali-di-alfabetizzazione-linguistica/”)

Questi sono i fatti. L’attacco del dr. Di Girolamo, del tutto pretestuoso e privo di fondamento, è il mal riuscito tentativo del medesimo di mettere in discussione il lavoro di un professionista, lavoro legato, nel caso di specie,  al superamento di un concorso,  diffondendo notizie diffamatorie, al fine di inasprire il delicato dibattito socio politico locale, in un momento di estrema difficoltà,  che al contrario richiederebbe massima collaborazione tra società e istituzioni. Attacco  che denota, altresì,  che il dr. Di Girolamo non ha ancora digerito il fatto che lo scrivente non ha voluto appoggiare la Sua di candidatura (come invece fatto nel 2015) ma ha scelto, da libero cittadino, di dare fiducia ad un’altra persona, di spessore e di grandi  capacità, che poi è risultata essere il cittadino scelto dalla maggioranza dei marsalesi.

Ciò detto, a parere del sottoscritto, piuttosto che perdere il tempo a fare dichiarazioni diffamanti il dr. Di Girolamo dovrebbe invece guardare agli errori del proprio operato, che lo hanno indubbiamente portato a perdere le elezioni, perdita alla quale evidentemente non si è ancora rassegnato.

Tanto si doveva.

Avv. Marcello Linares

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS