venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportVelaMondello, Circolo della Vela Sicilia: "Velista dell'anno 2022"

Mondello, Circolo della Vela Sicilia: “Velista dell’anno 2022”

AL CIRCOLO DELLA VELA SICILIA IL PREMIO “VELISTA DELL’ANNO TAG HEUER 2022”

AL CLUB DI MONDELLO IL TITOLO PIÙ AMBITO NEL MONDO DELLE BARCHE

IL PRESIDENTE RANDAZZO: “SODDISFAZIONE ENORME, STAGIONE STRAORDINARIA”

Il Circolo della Vela Sicilia è stato premiato con il titolo di Velista dell’Anno TAG Heuer 2022 per la categoria Yacht Club by Seably nel corso della cerimonia di premiazione che si è tenuta ieri sera a Milano all’Hotel Manin. A consegnare i premi, organizzati e assegnati dal Giornale della Vela dal 1991, Mino Taveri e Alberto Cossu. Fra gli ospiti in sala anche il presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre.

“Per il Circolo della Vela Sicilia è una soddisfazione enorme – dice il Presidente Agostino Randazzo – perché si tratta del riconoscimento più ambito e importante nel mondo della vela. Questo premio ci inorgoglisce perché arriva dopo una stagione straordinaria che ci ha visto trionfare nella Prada Cup ed essere protagonisti in Coppa America, arrivando a un passo da una storica vittoria. E ci riempie di orgoglio il fatto che fra le motivazioni di questo premio ci sia il riscontro e l’apprezzamento per la nostra attività coi giovani”.

Il Circolo della Vela Sicilia è stato premiato come miglior Yacht Club per l’attività di supporto di Luna Rossa nella sfida alla XXXVI America’s Cup e per quella di promozione della vela tra i giovani. Proprio Luna Rossa aveva vinto il titolo di Velista dell’Anno nel 2021. Il riconoscimento assegnato ieri al Circolo della Vela Sicilia è il premio più prestigioso della vela italiana, viene assegnato ogni anno dal Giornale della Vela dal 1991 ed è giunto alla trentunesima edizione. Tre le fasi che decidono l’assegnazione del Velista dell’Anno: la prima è la scelta dei candidati affidata a una giuria, poi il voto online fra gli appassionati che individuano i tre finalisti per ogni categoria, quindi la parola torna alla giuria che assegna il riconoscimento.

Gli altri premiati ieri sera sono stati Ruggero Tita e Caterina Banti, con Gabriele “Ganga” Bruni, per l’oro olimpico di Tokyo; Azzurra a quarant’anni dalla prima sfida di Coppa America, Francesco Sena risultato il più votato online, Alex Demurtas nella categoria giovani, Northern Light Composites fra i progettisti e Gennaro Coretti fra gli armatori.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS