venerdì, Aprile 26, 2024
HomePoliticaARSFiguccia (Prima l'Italia): "Finanziaria Bipartisan, messi in sicurezza Comuni, partecipate, contratti regionali,...

Figuccia (Prima l’Italia): “Finanziaria Bipartisan, messi in sicurezza Comuni, partecipate, contratti regionali, forestali e rilancio dell’agroalimentare”

Il deputato di Prima l’Italia: Ora confronto con lo Stato per scongelare circa 900 milioni di euro del bilancio

“E’ stata una finanziaria bipartisan che ha coinvolto tutte le forze parlamentari. La manovra ha avuto un lungo iter d’Aula, ma la sintesi è stata buona e nell’interesse della Sicilia. Prima l’Italia ha fatto la sua parte ed è già impegnata per seguire il confronto tra Regione e Stato per sbloccare i quasi 900 milioni di euro che al momento sono congelati nel bilancio. Abbiamo messo in sicurezza i Comuni ed anche le società partecipate, previsti anche i fondi per i rinnovi contrattuali dei regionali e per i forestali. Importante anche la dotazione di 5 milioni di euro per progetti nel settore agroalimentare gestiti dall’Istituto regionale Zootecnico. La legge di stabilità contiene norme per far ripartire la spesa comunitaria ed utilizzare al meglio le risorse del Pnrr. Chiusa la sessione di bilancio occorre un confronto serrato tra le forze di centrodestra in vista delle regionali d’autunno. Candidato presidente e programma devono essere definiti all’indomani del primo turno delle amministrative”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato di Prima l’Italia all’Assemblea regionale siciliana.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS