venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbientePresentazione progetto "Green Village" dedicato agli alunni delle scuole della Provincia di...

Presentazione progetto “Green Village” dedicato agli alunni delle scuole della Provincia di Catania

Mercoledì 18 maggio alle ore 09,30, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Green Village” a “Le Palme Beach Club”, viale Kennedy, 63 – Plaia Catania.

L’iniziativa, organizzata da “Le Palme” in collaborazione con “Non Plus Ultra”, agenzia specializzata in comunicazione ambientale e in partnership con “Catania a Colori: L’Agenda della Città Metropolitana di Catania per lo sviluppo sostenibile”, progetto promosso dal Ministero della Transizione Ecologica , è rivolta agli alunni degli istituti scolastici della provincia di Catania ed è incentrata sul tema della sostenibilità ambientale, con focus principale sul riciclo, riuso e recupero degli scarti/risorse.

I partecipanti, infatti, saranno coinvolti in percorsi ludico-didattici e laboratori creativi – realizzati negli spazi interni ed esterni del complesso turistico Le Palme – finalizzati alla sensibilizzazione sul rispetto e la tutela dell’ambiente anche con riferimento agli obiettivi sostenibili di Agenda 2030.

Presenti  alla conferenza Andrea Barresi Assessore all’Ambiente del Comune di Catania, Michele Cristaldi Assessore al Mare e periferie del Comune di Catania, Carmelo Messina Referente tecnico del progetto “Catania a Colori”, Giacomo Giusto Direttore del progetto “Catania a Colori”, Maria Marino Dirigente scolastico C.D. Edmondo De Amicis di Catania,  Marco Maritati Amministratore unico “Non Plus Ultra”

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS