sabato, Aprile 20, 2024
HomeSocialeCastellammare: panchina rainbow contro le discriminazioni 

Castellammare: panchina rainbow contro le discriminazioni 

Sarà inaugurata il 17 maggio alle ore 17 nella villa comunale Regina Margherita una panchina arcobaleno, precisamente una “rainbow +”. L’iniziativa è a cura dell’associazione “Fiore Daphne” con il sostegno del Comune.

Interverranno: il sindaco Nicolò Rizzo, la presidentessa dell’associazione “Fiore Daphne”, Roberta Maimone, la vice presidentessa, fondatrice e attivista Luisa Bambina e l’attivista nazionale transgender Francesco Brodolini.

L’iniziativa proprio nella “giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia”, ricorrenza riconosciuta dall’Unione europea e dalle Nazioni Unite che si celebra il 17 maggio di ogni anno e promossa dal comitato internazionale per la giornata contro l’omofobia e la transfobia.

Per sensibilizzare contro la discriminazione l’associazione “Fiore Daphne”, che se ne occupa da anni, promuove “la prima panchina rainbow+ in Italia che include, oltre ai colori dedicati agli orientamenti sessuali, anche i colori dedicati all’identità di genere -scrivono dall’associazione riguardo all’iniziativa-. Le panchine “rainbow” sono state istituite in tutto il mondo in ricordo delle vittime di discriminazione per il loro orientamento sessuale, invece la panchina “rainbow +” include anche la discriminazione per l’identità di genere”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS