martedì, Giugno 28, 2022
HomeEconomiaLavoroSicurezza sul lavoro. Dibattito a Calatafimi-Segesta in un'azienda

Sicurezza sul lavoro. Dibattito a Calatafimi-Segesta in un’azienda

Non servono più regole o burocrazia, ma un vero cambio di cultura che metta al centro le persone e un’etica di responsabilità. Dopo il momento di preghiera della settimana scorsa a Valderice, prosegue il dialogo aperto sul tema della sicurezza sul lavoro promosso dalla Diocesi di Trapani attraverso l’ufficio della Pastorale sociale e del lavoro e il  Progetto Policoro diocesano, con un momento pubblico che si terrà venerdì prossimo 20 maggio a partire dalle ore 11.00 presso i locali messi a disposizione da un’azienda locale, la CEP, nella zona Industriale Fegotto in Calatafimi Segesta.

Al dibattito  interverranno il vescovo di Trapani  Pietro Maria Fragnelli ed esperti del settore della sicurezza sul lavoro, istituzioni e imprenditori e rappresentanti del sindacato: Mario Bosco rappresentante dell’INAIL e Francesco Vallone in rappresentanza dello S.Pre.S.A.L. (Tutela Salute e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro), Ninni Polizzi consulente sulla sicurezza sul lavoro e il presidente provinciale del CNA Giuseppe Orlando. Seguiranno gli interventi del sindacalista Giuseppe Monaco e dell’imprenditore Massimo Melodia. L’incontro sarà aperto dai saluti del sindaco di Calatafimi-Segesta Francesco Gruppuso e del sindaco di Alcamo Domenico Surdi. Modererà il dibattito Gino Gandolfo direttore dell’ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del lavoro della Diocesi di Trapani.

Prima dell’incontro il vescovo visiterà alcune aziende del territorio e incontrerà gli operai nel luogo del loro lavoro quotidiano.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments