martedì, Giugno 28, 2022
HomeEventiSan Giovanni la Punta: "Testimoniamo la legalità", giornata di memoria, partecipazione, riflessione...

San Giovanni la Punta: “Testimoniamo la legalità”, giornata di memoria, partecipazione, riflessione e crescita

Con grande senso di responsabilità e rispetto, l’assessore Piermaria Capuana alle Politiche scolastiche del Comune di San Giovanni la Punta e il Sindaco insieme a tutte le istituzioni scolastiche del territorio, hanno voluto organizzare una giornata di memoria, partecipazione, riflessione e crescita.

Lunedì 23 maggio a partire dalle ore 9:30 in occasione della Giornata legata alla Legalità il Comune di San Giovanni la Punta ha promosso l’evento “Testimoniamo la Legalità”. Alla Manifestazione interverranno e risponderanno alle domande dei ragazzi la dott.ssa Grazia Iellamo- vice capo centro DIA, Alberto Cicero giornalista La Sicilia, l’avvocato Corrado Adernò, Laura Distefano giornalista Live Sicilia. Testimoniare la legalità come una condizione di libertà, una certezza di diritti e di tutela a garanzia delle generazioni future. I giovani devono conoscere quanto accaduto per farne memoria e perseguire la strada della legalità, tessendo una rete civica per far sì che il ricordo diventi per noi impegno ed esempio. Importante la presenza e la preziosa collaborazione tutti i dirigenti scolastici e insegnanti referenti , degli istituti comprensivi Istituto Comprensivo Dalla Chiesa, I.C Giovanni Falcone, e degli istituti superiori “Enrico De Nicola”, Liceo “E. Greco” e Liceo “Ettore Majorana”
“Con grande senso di responsabilità e rispetto, da Assessore alle Politiche scolastiche  – afferma Piermaria Capuana – insieme a tutte le Istituzioni Scolastiche presenti sul territorio, abbiamo deciso di organizzare una giornata di memoria, partecipazione, riflessione e crescita.
Vogliamo testimoniare la legalità come una condizione di libertà, una certezza di diritti e di tutela a garanzia delle generazioni future. I giovani soprattutto devono conoscere quanto accaduto per farne memoria e perseguire la strada della legalità, tessendo una rete civica per far sì che il ricordo diventi impegno ed esempio”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments