giovedì, Aprile 18, 2024
HomePoliticaPolemiche visita Scontrino a Petrosino, replica Chianetta (Via)

Polemiche visita Scontrino a Petrosino, replica Chianetta (Via)

Le dichiarazioni di aspiranti sindaci e di qualche politico in suo sostegno contro il presidente dello IACP di Trapani, Vincenzo Scontrino, per la visita fatta alle case popolari di Petrosino, mostra solo una grande vulnerabilità del programma elettorale e della visione stessa della politica che hanno questi signori.

Scontrino, persona rispettabilissima e presidente sempre super partes, ha accolto l’invito di alcuni candidati al consiglio comunale di Petrosino, e solo dopo ha ascoltato le proposte della candidata sindaca Marcella Pellegrino.

Le illazioni, per evidente nervosismo elettorale, sono scomposte e anche fuori luogo: ogni candidato avrebbe potuto invitare il presidente Scontrino, che è mai venuto meno nel suo ruolo di presidente e che ha sempre deciso di essere accanto a sindaci già eletti o a candidati che lo invitano per esporre progetti e proposte.

Le strumentali polemiche, che non ci stupiscono visto da dove provengono, sono specchio di ciò che la politica e le amministrazioni non dovrebbero mai essere: battaglia perenne e scontro fine a se stesso.

Così in una nota Ignazio Chianetta, coordinatore a Marsala del Movimento VIA.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS