domenica, Giugno 26, 2022
HomeEventi“L’Aquilone della Pace” di Sara Favarò al Festival Internazionale degli aquiloni di...

“L’Aquilone della Pace” di Sara Favarò al Festival Internazionale degli aquiloni di San Vito Lo Capo

Sabato 28, alle ore 17,30, a San Vito Lo Capo, la favola “L’Aquilone della Pace” scritta da Sara Favarò e illustrata da Umberto Marsala, sarà protagonista della dodicesima edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni. A presentare il libro, dal palco di Villetta Faro, saranno il Capitano Ignazio Billera, ideatore della manifestazione e l’Autrice. Durante la presentazione un esperto aquilonista costruirà l’aquilone della pace, ispirato al libro, che prenderà il volo dalla spiaggia di San Vito Lo Capo.

L’albo illustrato, pubblicato da “Il Villaggio Letterario”, è in cinque lingue: italiano, russo, inglese, cinese e ucraino.

“Il Presidente del Villaggio Letterario, Anna Russolillo, con la quale condivido il proposito, – dichiara Sara Favarò – ha operato la scelta di tradurre il testo in altre quattro lingue, con la speranza che ‘L’Aquilone della Pace’ possa raggiungere il maggior numero di futuri uomini di domani, pur nell’amara consapevolezza che le obbrobriose guerre sparse nel pianeta, ruberanno a molti di loro la possibilità di avere un futuro!”.

Le fa eco il capitano Ignazio Billera, instancabile ideatore del Festival che pone San Vito Lo Capo al centro dell’attenzione di aquilonisti che, annualmente, partecipano da più parti: “Dopo due anni di stasi, per i noti motivi di salute pubblica, finalmente gli aquiloni tornano a volteggiare copiosi nel cielo siciliano e, certamente, non poteva mancare Sara Favarò, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana che, con i suoi scritti, costruisce aquiloni di speranza, di sorrisi e di pace”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments